Xiaomi wifi repeater 2


Xiaomi wifi repeater 2 caratteristiche e configurazione

Oggi vi parliamo dello Xiaiomi wifi repeater 2 un prodotto marchiato Xiaiomi in grado di portare il segnale wifi da una stanza all'altra senza problemi di copertura; ma vediamo come funziona.

Come prima cosa lo Xiaiomi wifi repeater 2 ha un design compatto ed elegante grazie ad una particolare saldatura,saldatura ad ultrasuoni di cui ve ne parleremo nel prossimo articolo , che ne permette la chiusura completamente ermetica del corpo , è disponibile solo bianco con il marchio della Xiaiomi.

Annunci

Le sue caratteristiche comprendono connettore Usb 2.0 la possibilità di ruotarlo a 180 gradi e inoltre è molto piccolo infatti è lungo 12cm e largo 2,5cm e spesso soli 5mm.

E' comodissimo da usare basta infatti collegarlo ad una presa usb di un powerbank o direttamente all'alimentatore dello smartphone e il dispositivo inizierà a funzionare , inoltre è comodo da inserire dietro alle nostre TV o direttamente sul nostro pc ,l'importante è che sia abbastanza vicino da ricevere il wifi dal nostro router.

Ti potrebbe interessare  Xiaomi Mi band 2

La copertura del segnale è di circa 50 metri ,la velocità della connessione è di 300mbps, effettivi 10MB/s.

Lo Xiaomi wifi repeater 2 lo potete acquistare direttamente su Amazon al costo di 12 euro oppure direttamente dalla Cina su Aliexpress al prezzo di 8 euro .

Ecco il link per Amazon prime : Xiaomi wifi repeater 2

Ed ecco il link su Aliexpress : Xiaomi wifi repeater 2

Ora passiamo alla configurazione:

Come prima cosa bisogna scaricare l'app Xiaomi Smart Home

dopo di che basta aprirla

in questo caso siamo già registrati e dobbiamo solo accedere.

scegliamo la wifi del nostro router.

avviciniamo il nostro telefono al dispositivo finchè non vengono completati tutti i punti visualizzati a schermo. Completato tale passaggio il led di stato dovrebbe diventare blu indicando che il dispositivo si è connesso alla rete.

La schermata che ci troveremo davanti poi è la seguente:

 

Da qui è possibile impostare la posizione del ripetitore, questo è utile nel caso si hanno molti dispositivi xiaomi e quindi è necessario sapere quali si hanno nella stanza dove ci si trova.

Ti potrebbe interessare  Modem router tplink Archer VR1200v

Nel nostro esempio si verrà a creare una rete wireless chiamata Openwrt_Plus

Infine nella schermata sopra accessibile andando sul dispositivo dall'app Xiaomi, è possibile modificare il nome e la password della rete wifi del ripetitore.


Tagged with: , , , , ,