Stampanti 3D il futuro dell'home made??


Stampanti 3D il futuro dell'home made??

Le stampanti 3D.... cosa sono?? sono macchinari che con un materiale particolare e un programma per computer possono costruire piccole strutture dalla vite in plastica alla cover di un telefono.

Annunci

Questi magnifiche macchine hanno per i più prezzi proibitivi e molto ingombranti. Oggi vi presentiamo la Flux All-in-One 3D printer, usa il PLA(bioplastica derivante dal mais) ma in futuro ci saranno nuove aggiunte di materiali.

 

È una stampante mudulabile che può sia creare tramite il PLA che usarla per fare incisioni dal legno,al  metallo, dal cartone alla pelle e molti altri tipi di superfici.

La flux è partita da una campagna su kickstarter per recuperare 100 000 dollari per crearla, che poi ha superato ben gli 800 000 dollari.

La flux ha delle testine intercambiabili e si può passare dalla stampante 3D all'incisione al laser, possiede anche uno scanner 3 che può scannerizzare un oggetto per poi riprodurlo senza problemi uguale identico.

Ti potrebbe interessare  Ces 2015: i due modelli stampante 3D Ultimaker

La stampante nel futuro potrà avere anche molte altre funzioni che verranno sviluppato nel prossimo futuro, alcune di queste funzioni sono quelle di utilizzare ceramica oppure alimenti come cioccolata o marmellata.

È gia stata iniziata la produzione a livello industriale per le persona a casa e le prime verranno consegnato da maggio a luglio 2015.

Queste macchine cosi innovative ci aiuteranno nei lavori domestici sostituendo determinati oggetto di casa?

Volete la mia opinione?

Si, ci aiuteranno molto nei lavoretti di casa magari facendoci risparmiare, ma finche non saranno disponibili a prezzi accessibili a tutti resterà solo un sono crearsi a casa qualcosa di unico e utile.

 

fonti: zeusnews.it


Tagged with: , , ,