Pudu Robotics annuncia un accordo strategico con Coca-Cola


La Pudu Robotics ha stretto un accordo di partnership strategica, in collaborazione con Quill, con la Coca-Cola Bottling. Quill è partner ufficiale di Pudu all'interno di Jordan. Coca-Cola pensa di impiegare il robot di servizio BellaBots per promuovere e distribuire i propri prodotti nei supermercati e negli eventi con partecipazione di persone.

Pudu offre una linea commerciale di robot per servizi di varia natura chiamati Flashbot, Kettybot, Puductor 2, HolaBot, PuduBot e BellaBot. Il robot BellaBot è il robot punta di diamante nella gestione dei servizi per bibite, cibo ecc. equipaggiato con un sistema avanzato di sospensioni derivato dal mondo dell'automobile; un sistema sostituibile facilmente di batterie ed un avanzato sistema di navigazione a guida LASER e tramite sistema SLAM (Simultaneous Localization and Mapping).

Annunci
Il robot BellaBot

Felix Zhang amministratore delegato di Pudu ha affermato: "A differenza dei tradizionali servizi di distribuzione, i nostri robot dotati di intelligenza artificiale servono i nostri clienti con un alto tasso di rispondenza alle aspettative. In tal modo l'esperienza di acquisto all'interno dei nostri negozi viene significativamente migliorata". Inoltre l'adozione di robot ad alta tecnologia indubitabilmente acquisirà sempre maggior popolarità presso i giovani che amano le bibite Coca-Cola.

Ti potrebbe interessare  Wyza Cam la videosorveglianza non è mai stata così semplice.

I robot di Pudu andranno anche ad essere impiegati per la Inner Mongolia Mengniu Dairy Group, una compagnia cinese di produzione di latticini. Mengniu ha ordinato oltre 600 unità di servizio e ricezione di Pudu, nello specifico il modello KettyBot. I robot verranno impiegati per promuovere e gestire i prodotti nelle catene di supermercati cinesi di Mengniu.

Nel Marzo 2022, Pudu immette in commercio quattro nuovi robot; tre con funzioni di consegna-prodotti ed uno per impieghi di pulizia. Con questo nuovo lancio Pudu inaugura l'era 2.0, espandendo il suo campo di applicazioni possibili dalla ristorazione nel campo delle costruzioni, alla sanità, pulizie ed altri settori.

Ad inizio 2022 i robot di Pudu, BellaBot e Puductor 2 (la linea di robot dedicata alla disinfezione) hanno automatizzato la distribuzione di cibo ai residenti posti in quarantena ad Hong Kong. Dopo la diffusione della pandemia da Covid-19 nei primi mesi del 2020, Pudu ha donato alcune centinaia di robot ad ospedali, reparti di isolamento, zone di quarantena ed alcuni hub di transito attraverso la Cina per combattere la pandemia.

Ti potrebbe interessare  Il progetto SmartHand a cui ha collaborato l'Italia


Tagged with: ,