LG lancia la nuova tecnologia sulle sue TV


LG lancia la nuova tecnologia sulle sue TV

 

Il futuro delle tv si delinea con il lancio da parte della LG del suo nuovo modello di Tv che si terrà al Ces di Las Vegas dal 6 al 9 gennaio. LG presenterà la sua linea con schermi a punti quantici ultra HD che promettono una palette di colori più ampia e una saturazione migliore.

Annunci

La tecnologia messa in campo da LG si chiama esattamente "Quantum dot" è in grado di migliorare la capacità già esistenti del display 4K Ultra HD di LG in Plane SwitchinG (ips). La resa cromatica nel display LG IPS- che propone già una fedeltà notevole dei colori e offre angoli di visione molto ampi- con l'aggiunta del film "Quantum dot" aumenta di oltre il 30%  paragonata con i televisori LCD-LED tradizionali. Questo permette al televisore di riprodurre una gamma di colori estremamente ampia, ideale per contenuti 4K.

Ti potrebbe interessare  Smart Tv: caratteristiche tecniche e possibili problemi

I tv 4K ultra HD di LG con tecnologia quantum dot implementeranno una tecnologia realizzata pensando all'ambiente, non contenendo cadmio o altri metalli tossici." Grazie alla capacità di riprodurre colori vivaci e vibranti, la tecnologia quantum dot porta gli ultimi TV LCD LG a un nuovo livello di qualità delle immagini", commenta in-kyu Lee, senior vice presidente e capo della divisione monitor e tv di LG Electronics Home Entertinment Company .

Fonte : www.ansa.it


Tagged with: , , ,