Posted in stampanti 3D
08/12/2014

La prima penna 3D: 3DOODLER


La prima penna 3D: 3DOODLER

 

3doodler_1_1

 

Oggi vi parliamo della prima penna che può disegnare in 3d.

Annunci

Questo progetto è partito da un'idea postata sul sito kickstarter per la raccolta dei fondi.

Gli investitori si sono visti subito, la somma da raggiungere di 30 000$ è stata superata in poche ore arrivando ad un ammontare di 440 000$ per la sua creazione e messa in commercio.

Con un sistema, assimilabile a quello di una stampante 3d ma molto ridotto,si può  usare abs, pla o altri materiali plastici per fare disegni tridimensionali.

E' uscita da poco tempo la penna 3d doodler,  ma le liste dei compratori sono già lunghe, è assodato però che nel giro di alcune settimane, circa due, la potrete avere a casa vostra per provarla e magari consigliarla agli amici.

La penna 3d doodler usa delle cariche di materiale che possono durare per circa 30 minuti, con l'esperienza, 10 minuti ,vi possono bastare per creare degli ottimi modelli 3d però per chi è alle prime armi con la nuova tecnologia comincerà a trovarsi bene verso la fine della carica della penna.

Ti potrebbe interessare  Stampanti 3D, utilizzo per cani disabili

La penna divide il mondo del disegno dal mondo delle stampanti 3d perchè il tratto di una persona è sempre diverso mentre una stampante esegue sempre nello stesso modo gli ordini che gli sono stati impartiti dal programmatore.

 

Quindi ogni modello 3d, anche se dello stesso oggetto, fatto da due persone differenti sarà sempre diverso uno dall'altro mentre una stampante 3d lo creerà sempre nella stessa maniera e uguale identico all'altro.

 

La penna può essere utilizzato da chiunque dai bambini delle elementari, per fargli sviluppare la fantasia e la creatività, agli adulti, per divertirsi a creare a casa oggetti unici o al professionista che la usa per il suo mestiere ad esempio architetti o artisti per le loro opere.

La potete comprare per una cifra che può andare dagli 80 ai 180 o più euro, dipende dal sito dove la ordinerete.

Si spera al più presto che gli ideatori e creatori della 3doodler propongano punte nuove per variare la forma dei lineamenti, tipo a stella, mezza luna ecc., e per l loro spessore dal più piccolo al più grosso.

Ti potrebbe interessare  BioBots: la stampante 3D di tessuti umani

http://youtu.be/r05gjLfDX2E

 


Tagged with: , ,