Il robot Norris che è in grado di cantare
Il robot Norris che è in grado di cantare
E' stato presentato alla Flux innovation lounge il robot Norris capace di interagire con noi grazie al suo aspetto buffo e le sue forme di espressione attraverso gli "occhi" e le "guance e questo fa di lui un robot cantante, in grado non solo di riprodurre la voce ma anche di far intravedere le emozioni.
Norris è un robothespian ovvero un robot umanoide progettato per l'interazione umana in ambiente pubblico. E' completamente interattivo e user-friendly che lo rende ideale per comunicare ed intrattenere il pubblico. La sua interazione con il pubblico avviene attraverso la telecamera che monta sul petto che permette di registrare video e di scattare foto e inoltre ha la funzionalità di monitoraggio che permette di osservare i movimenti umani e riprodurli grazie ai pistoni a d'aria compressa che muovono il suo esoscheletro.
I robothespian sono attualmente utilizzati per fornire visite ai musei virtali ma secondo Andy Sasoon direttore commerciale presso la Flux Innovation Lounge si passerà a livello successivo, ovvero il loro utilizzo da parte delle imprese per aumentare l'interazione con i clienti.
Ecco il video di presentazione di Norris alla Flux Innovation Lounge:
Tagged with: #robot, flux innovation lounge, norris, robothespian